Vendere la casa step by step

“Ho bisogno di vendere casa.  Ma non so da dove iniziare, quali documenti mi servono, quanto tempo ci vorrà e quali spese dovrò affrontare.”

Vi ricorda qualcosa? Allora, siete nel posto giusto! Se la vostra casa in vendita si trova in Toscana o a Grosseto, e incaricate la A&G Real Estate a vendere il Vostro immobile, ecco cosa faremo insieme per farlo, passo per passo:

  1. Preparazione.

Prima di tutto, dovremmo incontrarci e stabilire un prezzo per la Vs. proprietà che sia adeguato alle Vs. aspettative e possa competere con gli altri immobili sul mercato. Faremo le fotografie e creeremo una scheda illustrativa con l’elenco delle caratteristiche principali della casa.

  1. Documenti

Ci occuperemo di richiedere dalle varie istituzioni locali una serie di documenti relativi all’immobile e necessari per la vendita.

3. Promozione.

Caricheremo il materiale multimediale relativo all’immobile sul nostro sito e su vari portali immobiliari per la pubblicità su internet al fine di portare il maggior numero di compratori possibili. (Alcuni portali verranno utilizzati solo per gli incarichi in esclusiva). Esporremo il cartello nella nostra vetrina e (se lo riteniamo utile, e se siete d’accordo) sull’immobile stesso.

4. Proposta d’acquisto.

Vi presenteremo la proposta di acquisto che potrete accettare, rifiutare oppure rinegoziare. Come mediatore immobiliare, faremo tutto il possibile per assicurare il raggiungimento dell’accordo sul prezzo che soddisfi entrambi le parti.

5. Contratto Preliminare di Compravendita e Rogito.

Gestiremo noi tutte le tematiche amministrative in tempi stabiliti. Vi saremo accanto alla firma del contratto preliminare provvedendo a raccogliere tutti i documenti che saranno necessari per il Rogito Notarile di Compravendita.